Programma Gita ad EXPO

Scarica il programma e le indicazioni in formato PDF

Programma gita ad EXPO – Lunedi’ 24 Agosto 2015EXPO Logo

Ore 6.50 ritrovo gruppo di Solferino – piazza Torelli

Ore 7.00 partenza da Solferino

Ore 7.10 passaggio da Guidizzolo – piazzale parrocchiale

Viaggio – non sono previste soste lungo l’autostrada prima dell’ingresso

Ore 10.00 ingresso EXPO

Visita libera all’interno dell’esposizione

Ore 21.00 ritrovo presso l’Albero della Vita e visione spettacolo (durata di circa 13 minuti)

Ore 21.15 ritrovo davanti all’Albero della Vita per uscita da EXPO (in gruppo) – si richiede puntualita’

Partenza da Milano per rientro

Ore 23.30 rientro (orario indicativo)

 

Alcuni consigli e indicazioni

  • Si ricorda che per partecipare e’ obbligatoria la tessera ANSPI 2015. Per chi non l’avesse contattare Alberto (Guidizzolo) o Monia (Solferino). Per numeri vedere ultimo punto.
  • Il costo complessivo per la gita e’ di 35 euro per gli adulti e di 30 euro per i ragazzi fino a 13 anni (compresi). I biglietti verranno forniti in pullman insieme ad alcuni consigli per muoversi al meglio nell’area espositiva
  • All’entrata e’ previsto il passaggio attraverso metal detector. Bisogna munirsi di un po’ di pazienza perche’ e’ possibile trovare un po’ di coda (motivo per cui cercheremo di arrivare qualche minuto in anticipo rispetto all’apertura)
  • Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi (si cammina parecchio), cappello o copricapo per ripararsi dal sole (ci sono parecchie zone d’ombra, ma alcuni padiglioni hanno code lunghe all’entrata e spesso non riparate).
  • Nell’attesa di entrare sono comunque a disposizione bagni e un bar in caso di necessita’
  • Non e’ consentita l’introduzione di bevande in lattina o bottiglie di vetro, animali, armi, oggetti affilati e stupefacenti.
  • E’ consentita l’introduzione di cibi, bottigliette d’acqua e succhi. All’interno del sito ci sono parecchi distributori di acqua gratuiti (sia naturale che frizzante), pertanto si sconsiglia di munirsi di tante bottiglie.
  • Per quanto riguarda i pasti ognuno e’ libero di organizzarsi come preferisce. All’interno ogni padiglione ha il suo ristorante con cibi tipici della nazione. Inoltre ci sono altri ristoranti tematici o anche piu’ tradizionali. I costi sono mediamente leggermente piu’ alti rispetto al solito, ma si riesce a mangiare senza spendere troppo. L’importante e’ prestare attenzione prima di entrare in un ristorante leggendo il menu’ per evitare sorprese (si puo’ mangiare con 10-15 euro ma ci sono ristoranti anche da 50-100 euro).
  • Il sito espositivo presenta facilitazioni per le famiglie quali passeggini di cortesia, spostamenti agevolati e braccialetti di riconoscimento per i bambini (si consiglia per chi e’ interessato di informarsi sul sito www.expo2015.org )
  • Ogni persona e’ libera di girare i padiglioni che preferisce all’interno dell’area. In un giorno e’ impossibile girare tutti i padiglioni (servono almeno 3 o 4 giorni per una visita abbastanza completa). Alcuni padiglioni hanno code significative per entrare (dai 10 minuti a piu’ di un’ora).
  • Durante il viaggio di andata verra’ fornita qualche indicazione su come muoversi, sulle tipologie di padiglioni, sulle tematiche sviluppate dai padiglioni piu’ importanti e su quelli consigliati.
  • Appena saliti in pullman verranno raccolti i numeri di cellulare per evenutali comunicazioni o rintracciamento.

I posti sono esauriti.

In caso di necessita’ contattare Alberto 338 9734774 o Monia 348 6065939