Giornata mondiale del Malato – 11 Febbraio 2016

Giovedì 11 febbraio in Parrocchia  Santa messa ore 10,30

E’ un momento particolare  nel quale la Comunità cristiana, prega in favore dei sofferenti. Nel medesimo tempo è occasione nella quale i cristiani ammalati, disabili, sofferenti si riuniscono per offrire la propria preghiera e la propria vita per invocare dal Signore e da Maria le grazie necessarie alla Chiesa per vivere in modo autentico e fedele la propria missione.

thumbnail of GMM16_locandina24x32_stampa

Per l’anno giubilare della Misericordia, Papa Francesco, si è raccomandato di mettere in pratica le opere di misericordia.

Papa Francesco dice : “Le opere di misericordia sono al centro della nostra fede Possiamo fare “tanti piani pastorali”, ha soggiunto, immaginare nuovi “metodi per avvicinarci alla gente”, ma “se non facciamo la strada di Dio venuto nella carne, del Figlio di Dio che si è fatto Uomo per camminare con noi, non siamo sulla strada del buon spirito: è l’anticristo, è la mondanità, è lo spirito del mondo”:

Prendendo l’occasione della giornata mondiale dell’ammalato possiamo ripensare al nostro stile di vita alla luce dell’opera di misericordi “ visitare gli infermi”

«Ero malato e mi avete visitato» (Mt 25,31-46)