Caritas – Emergenza 2020

”Che cosa significa che Gesù è risorto? Significa che l’amore di Dio è più forte del male e della stessa morte; significa che l’amore di Dio può trasformare la nostra vita, far fiorire quelle zone di deserto che ci sono nel nostro cuore. E questo può farlo l’amore di Dio”.

Papa Francesco

Le parole di Papa Francesco in questi giorni ci consolano in mezzo a tanta tristezza e ci incoraggiano ad essere noi stessi segni poveri ma preziosi di quell’amore che Gesù è venuto a portarci con il dono della sua vita. Noi possiamo diventare il prolungamento dei suoi gesti e delle sue parole condividendo quanto abbiamo, oltre alla speranza che mai deve abbandonarci perché Lui continua ad essere al nostro fianco.

In accordo con i Servizi sociali del nostro Comune e coordinati da loro anche le parrocchie di Guidizzolo e Birbesi si uniscono nel comune impegno di rilevare bisogni e rispondere adeguatamente alle necessità che da oggi diventeranno più incalzanti.

Caritas parrocchiale non ha mai smesso in questi anni di farsi vicina alle persone in modo discreto. In questa emergenza ci propone le modalità più adatte per fare nostre paure e povertà di tante famiglie e ci suggerisce come intervenire in modo ragionato e coordinato grazie all’aiuto di tante persone sensibili che sapranno farsi carico dei problemi economici e della fame che questa emergenza ci fa conoscere.

1. Per segnalazioni e ascolto contattare il numero 349 6800598
  2. Continua la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene. Possono essere lasciati
    • in chiesa a Guidizzolo all’altare della Caritas (tutti i giorni dalle 8 alle 19)
    • in chiesa a Birbesi tutte le domeniche con i seguenti orari: domenica 12 dalle 8 alle 9.30, da domenica 19 dalle 8 alle 10.
  3. Sono possibili donazioni di alimenti freschi (solo su appuntamento) contattando il numero 349 6800598
  4. Possibile donazione attraverso il Conto Corrente di Caritas Parrocchiale:
    IT81Y0503457680000000100021
    intestato a Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo – Banca: BPM