24 ore per il Signore – 4/5 Marzo 2016

Qual è il significato della 24 ore per il Signore?

Come ricorda papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo straordinario della misericordia “Misericordiae Vultus”, «l’iniziativa “24 ore per il Signore”, da celebrarsi nel venerdì e sabato che precedono la IV domenica di Quaresima, è da incrementare nelle Diocesi. Tante persone si stanno riavvicinando al sacramento della Riconciliazione e tra questi molti giovani, che in tale esperienza ritrovano spesso il cammino per ritornare al Signore, per vivere un momento di intensa preghiera e riscoprire il senso della propria vita. Poniamo di nuovo al centro con convinzione il sacramento della Riconciliazione, perché permette di toccare con mano la grandezza della misericordia. Sarà per ogni penitente fonte di vera pace interiore».

Quale programma propone la nostra parrocchia?

Venerdì 4 Marzo

ore 18 – Inizio della 24 ore di Adorazione

ore 20-24 – Confessioni

ore 21 – Preghiera di Taizè

ore 23 – Compieta

Sabato 5 Marzo

ore 7.30 – Lodi

ore 9-12 – Confessioni

ore 12 – Ora media

ore 17 – Vespri e Conclusione

La chiesa sarà sempre aperta, anche nelle ore notturne, per consentire la preghiera e l’adorazione.

24hperSignore